Alessandro Pandullo è il nuovo chef del ristorante Ai Fiori di Trieste

Alex Pandullo, il nuovo chef del ristorante Ai Fiori di Trieste
Alessandro Pandullo, il nuovo chef del ristorante Ai Fiori di Trieste

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è parte della mia storiaAlessandro Pandullo è il nuovo chef del ristorante Ai Fiori di Trieste. Giovanissimo ed eclettico, chef Pandullo vanta un’eccellente esperienza lavorativa al fianco di grandi chef in ottimi ristoranti – la maggior parte dei quali premiati dalla Guida Michelin – in Italia, Gran Bretagna, Olanda e Spagna.

Dopo il suo percorso di alta formazione presso l’ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, nel 2009 è già capo partita del Ristorante San Domenico di Imola, due stelle Michelin. La sua esperienza si arricchisce poi come Junior Sous Chef a Londra presso l’Hix Mayfair, Brown’s Hotel ***** per poi continuare ad Amsterdam presso il Ristorante Roberto’s, Hotel Hilton *****. Nel 2014, eccolo volare a Madrid per diventare Sous Chef prima al “Sergi Arola Gastro” e poi al “Club Allard”, entrambi due stelle Michelin. Ma è il Ristorante “Roig Robi” di Barcelona che nel 2016 lo consacra Executive Chef, per approdare poi nel 2018 all’Hotel Spa Empúries ***** di L’Escala, Girona.

Oggi chef Pandullo è pronto a stupirci con le sue creazioni senza perdere di vista la valorizzazione delle materie prime, tra i punti di forza dello storico ristorante di Trieste di proprietà di Maria Giovanna Saletù e Alberto Saglio Ponci.