Carciofiamo: una serata speciale “q”uanto “b”asta @La Taverna

Una cena a quattro mani con un protagonista “spinoso dal cuore tenero”: il carciofo. Complice, l’atmosfera e la classe “stellata” de La Taverna di Colloredo di Monte Albano, il ristorante scelto da QuantoBasta Fvg per ospitare l’unica serata in regione del progetto Carciofiamo che ha spopolato a Roma nelle scorse settimane. Ai fornelli, un team d’eccezione: Roberto Franzin, Andrea Dolciotti e Andrea de Bellis del ristornate Penna d’Oca e lo staff della Taverna.

Per iniziare, gli ospiti hanno potuto godere della magnifica atmosfera (primaverile finalmente!) del giardino interno, gustando una serie di stuzzichini (rigorosamente a base di carciofo) per proseguire poi a tavola in un’esperienza sensoriale che ha stupito i presenti con profumi, sapori, abbinamenti inediti: battuta a mano di Pezzata Rossa con cruditè di carciofo spinoso di Menfi e scaglie di Montasio 12 mesi, Carciofo & pasta con stracciata (q).uanto (b).asta, L’uovo croccante con cuori di carciofo al vapore e gocce di Asperum,Carrè di agnello primaverile in crosta d’erbe e carciofo romanesco fritto alla Giudea ed infine…Bignè al doppio cioccolato e Cynara.

Una serata all’insegna del buon gusto grazie anche agli sponsor 32 Via dei Birrai, Borgoluce (Susegana), Antonello Cassarà, il carciofo spinoso di Menfi presidio Slow Food, Distillerie Nonino.

 

Foto Alessia Della Rossa

[portfolio_slideshow]