Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, a partire dal duplice appuntamento con le cene spettacolo sulla Diga di Grado in poi Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori ha scelto di utilizzare solo stoviglie monouso bio&compostabile, che al termine delle serate saranno raccolte nel comparto dei rifiuti organici, ritornando alla natura senza recare alcun danno all’ambiente: un buon esempio che il gruppo vuole dare e una dimostrazione concreta che essere responsabili e rispettare l’ambiente oggi è possibile! Una scelta sostenibile realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Monaco Srl.

COSA SIGNIFICA BIODEGRADABILE. Un prodotto è biodegradabile se può essere facilmente decomposto da microrganismi senza aggiungere alcun prodotto chimico. Il tempo di biodegradabilità dipende dalle condizioni ambientali della biodegradazione, cioè dalla quantità di ossigeno, umidità e tasso della temperatura.

CHE COS’É IL PROCESSO DI COMPOSTAGGIO? Si tratta di un processo biologico naturale che valorizza le sostanze organiche e, in presenza di ossigeno, permette la loro conservazione in humus. Al termine del processo di compostaggio, otteniamo compost humus che possono essere direttamente utilizzati in agricoltura. Con il compostaggio, evitiamo il ricorso a costosi e inquinanti inceneritori e valorizziamo i nostri rifiuti.

Sostenibilità_2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>