Il Salumificio Dentesano presenta “Levante”, il nuovo prosciutto cotto d’alta qualità

Dentesano_ph
Federico, Chiara, Paolo e  Alessandro Dentesano e l’atteso taglio del nuovo prosciutto “Levante” – Foto © Pieralberto Rosini

Venerdì 22 giugno, nell’esclusiva cornice della Foresteria di famiglia immersa nel verde della campagna, il Salumificio Dentesano ha presentato l’ultimo orgoglioso di casa: LEVANTE, un prosciutto cotto senza additivi e conservanti, prodotto con carni solo italiane, da gustare dopo una lunga cottura. Emblema della tradizione culinaria della nostra regione, LEVANTE rappresenta l’apice di uno dei prodotti dell’arte norcina friulana con un nome denso di significato. Deriva infatti dal verbo “levare”, “innalzarsi”, “distinguersi” e sottolinea nuovamente la volontà dell’azienda friulana di continuare il suo percorso verso l’eccellenza e l’assoluta qualità della propria offerta. E che dire del packaging? Eleganza accattivante che richiama i colori aziendali – il rosso e il bianco, come da tradizione – che ricorda anche la gloriosa terra del Sol…Levante.

In presenza di numerosi ospiti e amici, Federico, Paolo, Chiara e Alessandro Dentesano hanno così ufficializzato la presentazione con l’attesissimo taglio del…prosciutto, ovviamente, per poi proseguire i festeggiamenti a bordo piscina tra raffinati finger food, vini pregiati e l’immancabile assaggio di Levante, affettato a mano direttamente davanti agli ospiti. Per chi non era presenta, non resta che assaggiarlo prossimamente nelle migliori salumerie.