Grappa Nonino_fotoLa Grappa Nonino è diventata un caso di studio per la London School of Economics (LSE) Business Review, una delle riviste accademiche più influenti al mondo. In un articolo dal titolo “Come trasformare un prodotto da Cenerentola a regina del mercato”, la rivista racconta la «rivoluzione Nonino» portata avanti da Giannola, moglie di Benito, distillatore eccezionale, che grazie a passione, determinazione, impegno e autenticità ha elevato lo status della grappa, facendola diventare da «underdog» a un must edonistico, al pari livello di whisky e cognac. Il tutto grazie a una strategia definita «judo culturale», senza mai attaccare direttamente i potenti titolari del mercato e confidando invece su una perfetta comprensione del contesto culturale del mercato e delle sue forze distintive.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>