STASERA NELLE CANTINE DEL RAMANDOLO SI CHIUDE CON L’ULTIMO “CONCERTO DEL GUSTO” LA STAGIONE 2012 DELLA “VIA DEI SAPORI”

 

Venti piatti creati per l’occasione dagli chef di Via dei Sapori, in tema con la stagione e con il protagonista della serata, il vino Ramandolo DOCG; le “delikatessen” degli artigiani del gusto di tutta la Regione; e naturalmente i vini, Ramandolo ma non solo, posto che a Nimis, territorio della DOC Friuli Colli Orientali, Refosco e Friulano (per i citare solo i due autoctoni più diffusi in zona) raggiungono punte di eccellenza.

 

Saranno questi i protagonisti, questa sera (lunedì 3 dicembre)  (ritrovo alle ore 19.30 alla trattoria Lis Campanelis, ma è consigliabile prenotare ai numeri 0432-538752 o 366-2919170) dell’ultimo “Concerto del Gusto” della stagione 2012 di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, organizzato in collaborazione con l’Associazione dei produttori di Ramandolo DOCG “Oro di Ramandolo”. Da Lis Campanelis, nel cui ampio parcheggio sarà possibile parcheggiare le automobili e dove verrà servito l’aperitivo, gli ospiti saranno accompagnati a bordo di confortevoli bus in un “tour” che si snoderà in quattro cantine (Merlino, Zaccomer, I Comelli, La Roncaia) nelle quali i venti chef proporranno le loro creazioni, accompagnate dai vini presentati da altrettanti produttori vitivinicoli del territorio.

 

Il “Concerto del gusto” avrà, in ogni cantina, una colonna sonora ed un momento magico, quello della spremitura del Ramandolo dalle uve passite di Verduzzo. L’ultima tappa del tour, prima di essere riaccompagnati al parcheggio, sarà al Ramandolo Club, dove sarà allestito un grande buffet di dolci ed un “banco d’assaggio” con venti etichette di Ramandolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>