Ristorante Da Nando
La storia
Sono ben cinque le generazioni che vedono gli Uanetto dediti alla ristorazione: cominciò nonno Edoardo, nel 1931. Poi proseguirono Nando e Isolina. Nel 1980 Ivan e poi il fratello Sandro entrano direttamente nella conduzione. Ora, accanto al ristorante, trovate la cantina-negozio e la locanda con dodici camere.
La cucina
La cucina “di” Ivan, in quanto ispiratore suggeritore controllore, è una cucina di territorio golosa proposta in maniera entusiastica, alla quale si è aggiunta quella di pesce. Molto fantasiosa, contagiosa e professionale nello stesso tempo la maniera di proporre cibi e vini.
La cantina
Stupefacente: qui il vino la fa da padrone. Siete in una delle più fornite del Friuli, con oltre 80.000 bottiglie in rotazione e di queste 22.000 non friulane e straniere. Lasciatevi consigliare.
Il posto
Il ristorante si distribuisce tra sette sale, tutte accoglienti, arredate con gusto, moderne ma calde. Da visitare assolutamente il “camarin”, dove sono custoditi i prodotti tipici ed i vini, che sorge nel giardino dell’albergo, e l’acetaia di ben sessanta botticelle.Vendita per asporto, oltre che di vini, di prodotti friulani selezionati da Ivan stesso. Hotel molto curato con 12 camere e sale per conferenze.
INFORMAZIONI
La cucina:
del territorio del Friuli con inserimenti marinari
Costo medio:
Euro 45,00
Carte di credito:
Visa, Master card e American Express
Posti disponibili:
fino 130 persone
Hotel:
12 camere 84,00 € la singola e 122,00 € la doppia
Chiusura settimanale:
martedì, domenica sera
Mortegliano (UD) 33050
Via Divisione Julia, 14
tel. trattoria: 0432 760187 albergo: 0432 826746
nando@danando.it
www.danando.it