al-bagattoSpopolano in TV in questo periodo la ricette tipiche di 3 ristoranti del Friuli Venezia Giulia: Da Nando di Mortegliano, Il Fogolar di Là di Moret di Udine e del ristorante Al Bagatto di Trieste.

Due le trasmissioni televisive hanno girato ben 7 ricette pre-Natalizie che sono appena state pubblicate o stanno per esserlo in questi giorni. La prima trasmissione televisiva a livello interregionale è stata “Alpe Adria Cooking Show” in onda il giovedì e la domenica su TV7 Triveneta (canale 12). La serie TV, ideata e condotta dal critico enogastronomico  Maurizio Potocnik con la produzione editoriale Club Magnar Ben, ha girato 3 ricette/cooking show nei tre ristoranti della regione. La nuova fortunata serie televisiva di 12 puntate racconta con cooking show itineranti nella macroregione dell’Alpe Adria le migliori cucine, i vini e prodotti (di prossima uscita la 21° edizione della guida enogastronomica Magnar Ben/Best Gourmet). 

La seconda trasmissione, conosciutissima dal grande pubblico nazionale, è stata TG 5 Gusto, condotta dal noto giornalista televisivo Gioacchino Bonsignore che in questi giorni ha girato 4 ricette/puntate dedicate alla cucina regionale in due ristoranti storici quali il Fogolar Là di Moret di Udine e Da Nando di Mortegliano.

Tra l’intramontabile frico, il dolce “lautunno” che occupa un intero tavolo, la rivisitazione della jota con la triglia di scoglio, la patata “sgonflade” ripiena di Montasio, uovo e di tartufo di Muzzana (eccellenza tutta friulana) la tipicità del Friuli Venezia Giulia sta conquistando gli appassionati di buona cucina in televisione in questo Natale 2016. 

Le trasmissioni sono anche rivedibili dopo la pubblicazione televisiva nei rispettivi indirizzi internet: 

ALPE ADRIA COOKING SHOW

TG5 GUSTO 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>