Magico dinnershow al Castello di Spessa con le eccellenze di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Mercoledì 3 luglio, grande successo per il dinnershow più glamour dell’Estate al Castello di Spessa di Capriva del Friuli firmato Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, consorzio di eccellenze che mette in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia. Dopo un inizio serata segnato dal maltempo, gli ospiti hanno potuto godere di un’atmosfera magica con un inaspettato arcobaleno e un tramonto mozzafiato.

La cena si è svolta in un contesto carico di suggestioni, il parco storico che circonda il maniero, ora elegante Wine&Golf Resort, tra abiti eleganti e l’eccellenza dell’élite enogastronomica del territorio. Dopo il benvenuto con le speciali golosità dei migliori produttori della regione, gli ospiti hanno iniziato uno straordinario percorso del gusto in 20 tappe firmate dagli chef dei ristoranti del gruppo che hanno cucinato in showcooking inediti piatti di alta creatività ispirati ai sapori e ai profumi della stagione più colorata dell’anno. Accanto ad ogni chef, altrettanti vignaioli hanno proposto raffinati abbinamenti fra cibi e vini. Immancabili i prodotti, i dolci, i gelati, il caffè, le grappe degli artigiani del gusto, partner dei ristoratori del consorzio. Con la collaborazione di: Camera di Commercio di Udine e Promo Turismo FVG.

L’estate del gusto di FVG Via dei Sapori continua: vi aspettiamo il 30 e 31 luglio per un Doppio appuntamento sulla passeggiata a mare di Grado sul far del tramonto.

Foto © Alessia Della Rossa per FVG Via dei Sapori

[portfolio_slideshow id=9311]