Nuova lezione di educazione alimentare con Adapan: “salviamo il pane!”

Salviamo il pane!Ritornano le lezioni di food education promosse da Friuli Future Forum in collaborazione con il Consorzio Fvg Via dei Sapori che mirano ad avvicinare i giovani ai prodotti artigianali di qualità del territorio.

Se hai meno di 35 anni ti aspettiamo martedì 22 aprile per una nuova lezione. Protagonista sarà il pane artigianale della signora Ada, meglio conosciuta come “Adapan”, la fornaia di Arcano che a fine lezione regalerà a tutti i partecipanti un sacchetto di lievito madre. Il corso è organizzato nell’ambito dell’iniziativa Salviamo il pane! lanciata dai 20 ristoranti di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori per salvare il pane fresco artigianale a lievitazione naturale. Il progetto ha il patrocinio della Camera di Commercio di Udine e  ha raccolto l’adesione dei fornai e molini dell’Ascom di Udine e della Federconsumatori del Friuli Venezia Giulia.

Come di consueto, la serata sarà diretta da Walter Filiputti, autore di molti libri sul vino, cucina e prodotti del territorio.

Il corso si svolgerà dalle ore 19.00 alle 20.00 presso la sede di Friuli Future Forum in via dei Calzolai, 5 a Udine.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al seguente indirizzo:   info@friulifutureforum.com