La Lokanda Devetak, in collaborazione con i donatori di sangue di Savogna d’Isonzo, organizza lunedì 8 ottobre 2012 alle 20.15 nel suo locale a San Michele del Carso la 13° Serata di beneficenza in ricordo di Helka (Michela) – e di molti altri parenti ed amici – a favore del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Una serata dedicata alle opere di uno dei migliori autori della nostra terra ed alle loro traduzioni in italiano.

Il Presidente della Biblioteca Dušan ĉerne di Trieste, Ivo Jevnikar, presenterà il Progetto Rebula, che ha visto l’uscita di tre libri di Alojz Rebula in lingua italiana pubblicati dalla San Paolo di Milano.
La giornalista Erika Jazbar colloquierà con la traduttrice Martina Clerici di Cimolais (PN), che ha tradotto il romanzo di Rebula “Notturno sull’Isonzo” ed altre opere di scrittori sloveni.
Si esibirà inoltre il coro di voci bianche di San Michele del Carso “OPZ Vrh sv. Mihaela” diretto da Karen Ulian.

Cultura e musica, ritrovo ed un bicchiere di vino buono in cambio di un’offerta che aiuti coloro che combattono questo subdolo male. In occasione della prima nostra prima serata di beneficenza – nel 2000 – abbiamo promesso che il doloro provocato dalla perdita della persona cara non resterà solo un sentimento sterile del nostro cuore. Esso diventerà un mezzo d’aiuto affinchè questo male sia sopportato in modo umano e decoroso e che prima o poi  venga definitivamente debellato. Un aiuto a coloro che questo male lo vivono. Aiuto a coloro che hanno bisogno della nostra mano.

Taggato con:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>